Banca Marche: Bankitalia dispone gestione provvisoria

APR 1, 1309 -

(askanews) – Roma, 30 ago – La Banca d’Italia, con provvedimentodel 27.8.2013, ha disposto la sospensione, in via temporanea,degli organi con funzioni di amministrazione e controllo diBanca delle Marche, ai sensi dell’articolo 76 del Testo UnicoBancario.

Lo comunica una nota del gruppo, secondo cui sono statinominati quali Commissari della banca Giuseppe Feliziani eFederico Terrinoni. Gli organi si sono insediati oggi. Il provvedimento, prosegue il comunicato, e’ stato assuntoanche alla luce dei risultati del primo semestre, pubblicatiin data odierna, che si caratterizzano per consistentirettifiche su crediti poste in essere dalla banca.

La procedura di gestione provvisoria, operando sotto lasupervisione della Banca d’Italia, avra’ quindi il compito dicondurre l’attivita’ aziendale secondo criteri di sana eprudente gestione; dovra’ inoltre individuare le necessarieiniziative di rafforzamento patrimoniale, al fine dicompletare l’azione di risanamento gia’ avviata dalla banca.

La clientela, assicura la banca, potra’ quindi continuarea rivolgersi come di consueto agli sportelli della banca, cheprosegue regolarmente la propria attivita’.

com-fch/sam/rl