Imu: Ance, misure governo fondamentali per far ripartire l’edilizia

36 4, 1308 -

(askanews) – Roma, 28 ago – ”Le misure a favore dei mutui e larevisione sull’Imu con l’eliminazione di quellasull’invenduto approvate oggi dal Governo Letta sono unostrumento fondamentale per far ripartire l’edilizia e perridare alle famiglie la possibilita’ concreta di acquistarecasa.” Questo il commento del Presidente Ance, PaoloBuzzetti, che sottolinea come ”questo Governo ha intrapresouna nuova politica economica che vede l’edilizia come motoredella crescita”.

Pagamenti Pa, incentivi energetici e a favore diristrutturazioni, l’anticipazione negli appalti pubblici eadesso i mutui e l’Imu sull’invenduto, sottolinea l’Ance,”sono tutti i tasselli di un puzzle che si sta ricomponendoil cui disegno finale e’ la crescita e il recupero dicompetitivita’. Misure che l’Ance ha sostenuto sindall’inizio della crisi e che finalmente hanno trovatoascolto, grazie anche al lavoro dei Ministri Saccomanni eLupi”.

”La soppressione dell’Imu sull’invenduto, in particolare,mette fine- continua Buzzetti -a una stortura fiscale chegrava solo sul comparto delle imprese di costruzioni”. ”Il Paese ha bisogno di opere per la manutenzione delterritorio, delle scuole e degli edifici pubblici – concludeil Presidente dell’Associazione costruttori – un tassellofondamentale per l’economia e la sicurezza dei cittadini”.

com-fgl/