Aeroporti: Corporation America, sorpresa per decisione Catullo

16 7, 1308 -

(askanews) – Roma, 28 ago – Corporation America, gruppomultinazionale argentino che gestisce 51 aeroporti in SudAmerica e in Europa, in una nota esprime sorpresa per ladecisione della Catullo di non avviare una procedura pubblicaper la ricerca di un partner. ”La grande sorpresa – si leggein una nota – deriva dalla decisione da parte di un entepubblico di non dare corso a una procedura con evidenzapubblica per la ricerca di un socio industriale ma diprocedere a una trattativa privata”.

Corporacion America ha presentato il 26 agosto unamanifestazione di interesse a valutare eventuali operazioniche prevedano un ingresso del Gruppo nel capitale azionariodella Catullo. Ieri, l’assemblea dei soci della societa’ chegestisce gli aeroporti di Verona e Brescia, ha approvatol’avvio di trattative in esclusiva con Save per la ricerca diun partner industriale.

In Italia, Corporacion America gestisce, quale azionistaprivato di Airgest, l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani ede’ recentemente risultata affidataria di una proceduraconcorsuale per l’acquisto di Ali Trasporti Aerei – ATA, lasocieta’ che gestisce le infrastrutture aeroportuali adibiteall’aviazione generale a Milano-Linate Ovest.

sen/