P.A.: Zanonato, nel 2* Dl Fare compensazione crediti-tasse… (1 Update)

22 5, 1306 -

(askanews) – Rimini, 19 ago – Nel secondo decreto del ”fare”sara’ inserito un meccanismo a favore delle imprese percompensare i crediti vantati nei confronti della PA con letasse che devono pagare. Lo ha annunciato il ministro per loSviluppo economico, Flavio Zanonato, intervenendo al Meetingdi Cl a Rimini.

”Stiamo cercando uno strumento – ha detto il ministro -con il quale le imprese possano compensare almenoparzialmente i crediti vantati nei confronti della pubblicaamministrazione con le tasse da pagare”.

Zanonato spiega che la difficolta’ e’ che non c’e’ ununico soggetto che ha debiti verso le imprese. ”Non c’e’ ungoverno che paga i debiti della PA – ha aggiunto – ma ungoverno che definisce gli strumenti per far pagare i debitidella pubblica amministrazione”. ”La difficolta’ – ha dettoancora – e’ che le imprese pagano le tasse allo Stato ma sevantano un credito nei confronti di un ente pubblico deveessere trovato un meccanismo per favorire lacompensazione”.

Il ministro dello sviluppo ha poi ricordato i 20 miliardidi euro gia’ sbloccati, ”altri 20 miliardi di euro sarannosbloccati a inizio del 2014 con l’obiettivo di arrivare al100% entro la fine del prossimo anno”.

did/mau