P.A.: Angeletti, assurdo prepensionare 200mila persone (messaggero)

62 3, 1305 -

(askanews) – Roma, 14 ago – ”Si tratterebbe di una sceltasbagliata che aumenterebbe l’inefficienza della P.A.”. Ilsegretario generale della Uil, Luigi Angeletti, boccial’ipotesi di prepensionare 200 mila lavoratori pubblici e,dalle pagine del Messaggero, spiega che ”sarebbe il solitotaglio lineare e a pagare sarebbero i cittadini in termini diservizi pubblici sempre piu’ scadenti”.

Per Angeletti i prepensionamenti, anche se smentiti dallostesso Governo, resterebbero sul tavolo ma con essi ”siprodurrebbe una ingiustificabile divaricazione rispetto alleregole sui pensionamenti che riguardano gli altrilavoratori”.

Sul blocco degli stipendi il leader della Uil conferma che”la sensazione e’ che si stia utilizzando le ristrette dibilancio come una scusa. E non possiamo accettare che da 4anni le retribuzioni siano ferme punendo sempre la stessacategoria”.

In merito all’ipotesi di uno sciopero generale Angelettiavverte: ”non escludo nulla, anzi. Ma si tratta ovviamentedi decisioni che assumeremo con gli altri sindacati asettembre”.

red/glr