Fondazione Mps: Valentini ha sceto i 4 Deputati di nomina comunale

77 9, 1302 -

(askanews) – Siena, 1 ago – Il Sindaco di Siena, BrunoValentini, ha presentato i quattro membri della DeputazioneGenerale della Fondazione Mps di nomina comunale.

Complessivamente la nuova Deputazione Generale che entra incarica la prossima settimana conta 14 membri. Tra i 62 candidati che avevano inviato i loro curriculumal primo cittadino, Valentini ha scelto Alessandra Navarri,Barbara Lazzeroni, Egidio Bianchi e Sergio Betti.

”’Sulla nuova Deputazione e sugli Enti nominanti – hadetto Valentini – grava la responsabilita’ di aiutare laFondazione e la Banca Mps a trovare un nuovo equilibrio dopola stagione dei disastri. La Deputazione Generale che stiamoformando insieme agli altri Enti nominanti avra’ il compitodi dettare gli indirizzi strategici per far uscire laFondazione dal pesante indebitamento che ne imbriglia lapossibilita’ di manovra, nonche’ di nominare una Deputazioneamministratrice e il suo Presidente che dovranno interloquirecon la direzione della Banca Mps per proseguire e consolidareil progetto di risanamento e rilancio commerciale ereddituale, necessario per risolvere il procedimento aperto aBruxelles sui Monti Bond concessi a Mps, che finora laCommissione Europea ha affrontato con un approccio punitivoverso il nostro Paese e le banche italiane, senza le qualinon c’e’ possibilita’ di ripresa economica”. Sergio Betti e’ presidente della Societa’ Marte Broker diAssicurazione e dell’Associazione Culturale Prospettive. Unalunga esperienza nel sindacato come Segretario Nazionaledella Cisl dal 2000 al 2008. Alessandra Navarri, proviene dal mondo cooperativo,e’Presidente di Antigone Servizi Soc. Coop;della Rti ”Anna’sTuscany Experience”e della Societa’ Americana ”Anna’sTuscany Experience” Inc. Barbara Lazzeroni e’ Avvocato, specializzata in materiecivilistiche, societarie e di diritto di famiglia. Egidio Bianchi, commercialista, per il triennio 1997/2000e’ stato membro del Collegio dei Revisori del Comune diSiena, nonche’ sindaco nei Collegi sindacali di aziende dimedie e grandi dimensioni, tra cui Belte’Italia e SanPellegrino.

men/lus/bra