Fiat: Ugl, domani si chiarira’ futuro ma clima nuoce a gruppo

73 1, 1302 -

(askanews) – Roma, 1 ago – ”Domani Fiat dovra’ fare chiarezzasul futuro e dovra’ farlo prima di tutto con i sindacati cheda sempre hanno creduto e messo la faccia sugli accordi con iquali, nonostante e al di la’ delle vicende giudiziarie, sonostati salvaguardati in Italia fino ad oggi posti di lavoro estabilimenti a fronte di investimenti e progetti”. E’ quantosostiene in una nota il segretario generale dell’Ugl,Giovanni Centrella.

”Certo e’ che – aggiunge – un clima di forte tensioneintorno all’azienda nuoce non solo al futuro del Gruppo ma ingenerale anche alla possibilita’ che qualche investitoreitaliano e/o straniero possa scommettere ancora sul nostroPaese impiegando risorse proprie in progetti industriali”.

”Quello che in Italia non si riesce a capire – concludeCentrella -, soprattutto quando si parla di Fiat, che faredella normale dialettica tra imprese e sindacati, firmatari enon, un evento mediatico rappresenta un rischio oltre che unfatto incomprensibile per tutto il mondo, mercati in primis,che ci osserva”. com-fch/lus