Ti Media: nel 1* sem perdita sale a 133 mln su impatto cessione La7

74 , 1301 -

(askanews) – Roma, 30 lug – Ti Media archivia il primo semestredell’anno con una perdita di 133 milioni di euro rispetto alrosso di 35 milioni dell’analogo periodo del 2012. Ilrisultato comprende l’impatto negativo, comprensivo dellaperdita di periodo, per la cessione di La7, pari a 129,8milioni e la perdita dei primi 6 mesi, pari a 8,1 milioni, diMtv Group che sara’ oggetto di cessione entro settembre.

Nel semestre i ricavi ammontano a 38,6 milioni rispetto ai37,7 milioni dell’analogo periodo del 2012 mentre l’ebitdascende a 18,3 milioni contro i 19,9 milioni del primosemestre dell’anno scorso.

Il presidente della societa’ Severino Salvemini indica che”a seguito della dismissione dei canali televisivi delgruppo, e incoraggiati dai buoni risultati dell’operatore direte TIMB, abbiamo raggiunto un assetto industrialefocalizzato e sostenibile, di natura infrastrutturale,conflussi di cassa positivi e in buona parte prevedibili. Sara’nostra cura focalizzarci su leadership ed eccellenzatecnologica e, forti del nostro buon posizionamentoriconosciuto dal mercato, proporzi come il network operatorindipendente di riferimento, gia’ oggi al servizio di oltreventi canali televisivi”.

Per quanto riguarda le prospettive, Ti Media prevede perl’intero esercizio risultati in linea con quelli del 2012 intermini comparabili.

did/