Finmeccanica: Pansa, bisogna scegliere settori… (1 update)

81 6, 1301 -

(askanews) – Roma, 30 lug – Finmeccanica deve scegliere in qualisettori puntare e investire per mantenere la leadership. Loha detto l’ad del gruppo, Alessandro Pansa, in audizione alSenato. ”Se e’ vero che in Europa e’ in corso un processo diriorganizzazione – ha detto Pansa -. Se e’ vero che Eads siappresta a ristrutturarsi, e’ evidente che anche il nostrogruppo dovra’ scegliere i settori nei quali investire emantenere la leadership e in quali altri mantenere un ruolomeno rilevante”.

E’ fondamentale, attraverso adeguati indirizzi di governo,ha aggiunto Pansa, ”che si definisca in quali settoriinvestire e crescere e in quali riuscire a mantenere quelloche abbiamo o disinvestire, per mantenere la leadership neisettori” in cui il gruppo si focalizza.

”Se guardiamo alcuni specifici settori – ha poi aggiuntoPansa – come gli elicotteri, la fascia non altadell’attivita’ aeronautica, le attivita’ spaziali el’elettronica per la difesa, sono convinto che disponiamo diaree non piccole dove esistono leadership e capacita’ che cipossono consentire, se ben nutrite da investimenti, un futuronon di secondo piano, non di serie ‘B”’.

sen/