Expo 2015: Maroni, Cina prima tappa per promuovere evento

91 6, 1301 -

(askanews) – Milano, 30 lug – ”Quello con il console generalecinese e’ stato un incontro molto positivo e interessante,durante il quale abbiamo parlato dei rapporti tra Lombardia eCina, rapporti ottimi, che voglio intensificareulteriormente”.

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, RobertoMaroni, al termine dell’incontro avuto questo pomeriggio conil console generale della Cina Liano Juhua.

Al centro dell’incontro, ovviamente, anche l’Esposizioneuniversale che Milano e la Lombardia ospiteranno nel 2015.

”Abbiamo parlato delle prospettive in vista dell’Expo 2015 -ha confermato Roberto Maroni – e, al riguardo, ho anticipatoal console che la Cina sara’ il primo Paese che visitero’ nelcorso del World Expo Tour, per promuovere Expo comeappuntamento non solo di Milano e della Lombardia ma di tuttal’Italia. E durante questo viaggio, a novembre, saro’accompagnato da una delegazione di imprenditori lombardi,perche’ Expo 2015 deve essere un’occasione, oltre che perpresentare la Lombardia al mondo, anche per intensificare irapporti commerciali tra la Lombardia e la Cina, che per noie’ un partner assolutamente fondamentale”.

com-fcz/sam/bra