Bnl: crea nuova struttura ‘Sviluppo e Promozione Finanziaria’

21 4, 1301 -

(askanews) – Roma, 29 lug – La divisione Retail e Private di Bnlha ampliato il proprio modello distributivo con una nuovastruttura dedicata allo sviluppo di sinergie commerciali,prodotti e capacita’ di attrarre clienti.

La nuova struttura ‘Sviluppo e Promozione Finanziaria’,informa una nota, sara’ guidata da Ferdinando Rebecchi, chearriva in Bnl dopo un’ampia e diversificata esperienza nelsettore bancario, mentre Fernando Morelli, che ha ricopertoruoli di responsabilita’ a livello territorialenell’istituto, guidera’ la Rete dei Promotori Finanziari. Il ramo ha il compito di implementare il modellodistributivo e di servizio della rete dei promotorifinanziari (a mandato e dipendenti) nonche’ di realizzare, incollaborazione con il marketing retail e private, iniziativecommerciali per lo sviluppo della clientela attraversosoluzioni, prodotti e servizi e dare ulteriore stimolo adattivita’ specifiche, come quelle relative al ”fundraising” a favore di ”Telethon”.

La mission prevede, inoltre, lo sviluppo delle sinergiecommerciali tra la Divisione Retail e Private e gli altribusiness della Banca – in particolare il settore dellaPubblica Amministrazione – e il coordinamento delle attivita’di acquiring (pagamenti elettronici tramite carte di creditoe debito) e dei prestiti personali nelle forme di ”cessionedel quinto” e ”delega di pagamento”.

Tutto cio’ in linea con la strategia di BNL che punta aduna sempre maggiore evoluzione della propria piattaforma diofferta multicanale, anche grazie all’avvio, in Italia, adottobre di ”Hello Bank”, banca digitale recentementepresentata da Bnp Paribas e gia’ attiva in Francia, Germaniae Belgio.

”La creazione della struttura ‘Sviluppo e PromozioneFinanziaria’ e l’avvio di una rete di promotori – ha dettoMarco Tarantola, vice direttore generale di Bnl eResponsabile Divisione Retail e Private – rappresentanoun’ulteriore evoluzione della nostra strategia, che punta aconsolidare un modello di servizio e offerta innovativo,flessibile e attento al territorio”.

com-fch/cam/bra