Erg: acquisisce societa’ per manutenzione parchi eolici

75 6, 1300 -

(askanews) – Roma, 26 lug – ERG, attraverso la controllata ERGRenew, ha raggiunto un accordo con Maluni per l’acquisizionedella totalita’ del capitale di una societa’ appositamentecostituita per le attivita’ di esercizio e manutenzione deiparchi eolici italiani di ERG Wind.

”Entreranno cosi’ a far parte del Gruppo – spiega ERG -136 persone, principalmente tecnici altamente specializzatinella manutenzione e gestione operativa di parchi eolici, chesi aggiungono alle 42 recentemente acquisite tramitel’investimento in ERG Wind (gia’ IP Maestrale). Questaoperazione rafforza ulteriormente l’organico di ERG Renew nelsud Italia dove e’ concentrata la maggioranza degliimpianti”.

Il corrispettivo in termini di Enterprise Value e’ dicirca 10 milioni di Euro. Il closing, subordinatoall’accettazione da parte degli istituti finanziatori di ERGWind, e’ previsto nel quarto trimestre del 2013.

Luca Bettonte, Amministratore Delegato di ERG, hacommentato: ”l’operazione, di grande rilevanza strategica inun settore a carattere infrastrutturale maturo, ci permettedi completare l’acquisizione delle competenze necessarie pergestire in modo diretto e integrato l’operativita’ delbusiness eolico. L’acquisizione ci consentira’, inoltre, diraggiungere importanti benefici sia in termini diottimizzazione dei costi che di miglioramento dell’efficienzanella gestione dei parchi di ERG Wind, che potranno essereestese anche agli altri parchi di ERG Renew in Italia eall’estero”.

com-fgl/