Iccrea BancaImpresa: acquisisce 20% di Car Server per 10 mln euro

29 6, 1300 -

(askanews) – Roma, 25 lug – Iccrea BancaImpresa, la bancacorporate del Credito Cooperativo, entra nel capitalesociale di Car Server e diviene socio al 20% nella primasocieta’ di noleggio di flotte aziendali a capitaleinteramente italiano. L’operazione prevede un investimentocomplessivo di 10 milioni di euro ed una partnershipcommerciale. Lo comunica una nota della societa’.

L’ingresso di Iccrea BancaImpresa, consente a Car Serverdi dare il via ad un aumento di capitale che aprira’ulteriori prospettive di sviluppo e consentira’ nuovi,importanti investimenti: il parco macchine a disposizionedelle aziende clienti, che gia’ conta oltre 25.000 veicoli,potra’ essere ampliato per infondere ancora piu’ spinta allacrescita di Car Server, che negli ultimi anni ha fattoregistrare fatturati in costante aumento.

”Come banca focalizzata sulle PMI, l’alleanza con CarServer ci consente di allargare la gamma di servizi eprodotti nel segmento auto offerti alla clientela del CreditoCooperativo. Siamo particolarmente orgogliosi di potercontribuire allo sviluppo di un’ottima azienda mantenendonela proprieta’ in Italia” ha dichiarato il Direttore Generaledi Iccrea BancaImpresa Enrico Duranti.

com/red