Fondazione Cassamarca: De Poli, soddisfatto del suo stato di salute

28 7, 1300 -

(askanews) – Treviso, 25 lug – Il Consiglio di Indirizzo eprogrammazione e il Consiglio di Attuazione e amministrazionedella Fondazione Cassamarca si sono riuniti in data odiernaper deliberare su alcuni importanti argomenti all’ordine delgiorno. Con riferimento alla vertenza tra l’Universita’ Ca’Foscari di Venezia e la Fondazione Cassamarca, inottemperanza alla decisione del Giudice della III sezione delTribunale Civile di Venezia, dott. Marco Campagnolo, laFondazione Cassamarca e’ pronta ad eseguire il pagamentodella somma ingiunta, ovviamente riservandosene laripetizione all’esito del giudizio di merito gia’ pendente,che sara’ chiamato all’udienza del 10 gennaio 2014.

Una decisione che non comporta ripercussioni economiche econferma l’affidabilita’ e correttezza dell’Ente i cuibilanci, sia in via preventiva che consuntiva, e la cuiazione sono sempre sottoposti, come prevede la legge, alvaglio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, cheesercita la sua Autorita’ di Vigilanza verificandosistematicamente il rispetto della normativa vigente da partedella Fondazione Cassamarca.

Fondazione Cassamarca ribadisce, comunque, la volonta’ diaddivenire ad una soluzione bonaria con l’Ateneo veneziano,ricordando che a favore del Polo Universitario a Treviso hagia’ investito oltre 135 milioni di Euro a beneficio dellacomunita’ trevigiana che ha sempre riconosciuto il valoredell’azione svolta.

La medesima apertura al dialogo e confronto costruttivotrova conferma anche nell’ambito del contenzioso con ilGruppo Stefanel, ormai sostanzialmente risolto, ed e’auspicata anche con riferimento alla vertenza con la CCIAA diTreviso.

Anche qui Fondazione non ritiene preclusa una soluzionecondivisa, che tenga conto delle indicazioni impartite dalMinistero dell’Economia.

”Sono molto soddisfatto del lavoro svolto – dichiara ilPresidente della Fondazione Cassamarca, avv. On. Dino De Poli- perche’ anche dalla riunione odierna e’ emerso il buonostato di salute economica della Fondazione, che prosegue nelsuo impegno senza mai perdere di vista la visione globale incui opera. Devo ringraziare tutti i consiglieri per l’armoniae la concordia con la quale sono affrontati gli importantitemi. Cosi’ come ringrazio le Commissioni per la continuapreziosa e altamente professionale attivita’ istruttoria chesvolgono. Sul fronte delle cessioni immobiliari la Fondazionesta proseguendo nell’opera gia’ intrapresa di dismissione deicespiti non strumentali e questa politica sta dando risultatioltre ogni aspettativa nonostante il difficile momento che ilsettore immobiliare sta vivendo”.

Fdm/sam/alf