Galileo: Letta, opportunita’ sviluppo per imprese italiane

NOV 7, 1300 -

(askanews) – Fucino (Aq) – Il sistema satellitare di navigazioneeuropeo Galileo rapresenta un’opportunita’ per le impreseitaliane. Lo ha detto il premier Enrico Letta, nel messaggioinviato in occasione della dimostrazione pubblica delposizionamento tramite Galileo, presso il Fucino spacecenter.

”Galileo – ha detto Letta – e’ un’opportunita’ disviluppo per le nostre imprese con il dispiegamento diun’infrastruttura spaziale europea senza precedenti”.

”Galileo – ha aggiunto Letta – costituisce inoltreun’autonoma capacita’ di gestire servizi strategici e unpartenariato con gli altri sistemi globali per accrescere leopportunita’ di cooperazione e tutela della pace”.

”Lavoreremo con impegno – ha concluso il premier -perche’ l’Italia e l’Europa possano trarre da questoambizioso progetto una grande occasione di crescita e dimiglioramento della qaulita’ della vita di tutti, nell’ambitodel lavoro di coordinamento e di sviluppo dell’industriaspaziale avviato dal Governo, cui intendo dare il massimoimpulso”.

Sen/lus/alf