Dl Fare: Ugl, ripristinare subito tetto a stipendi manager P.A.

GEN 9, 1300 -

(askanews) – Roma, 24, lug – ”Consigliamo al Governo diadoperarsi subito affinche’ il tetto allo stipendio deimanager pubblici venga immediatamente ripristinato”.

Lo dichiara in una nota il segretario nazionale dell’UglIntesa-Pubblico Impiego, Francesco Prudenzano, sottolineandocome ”non si poteva davvero immaginare una misura peggioredi questa in un momento di crisi cosi’ profonda, a fronte dimancati rinnovi contrattuali per i lavoratori dello Stato edi enormi sacrifici chiesti fino ad a oggi a tutti coloro chevivono di reddito da lavoro e da pensione”.

Secondo il sindacalista, ”mentre si stanno cercando,forse solo apparentemente, le coperture finanziarie percompensare un mancato aumento dell’Iva o una eventualeabolizione-rivisitazione dell’Imu, qualcuno nelle alte sferesi e’ adoperato prima di tutto per far arrivare piu’ soldinelle tasche di chi i soldi gia’ ce li ha”.

”Se questo e’ l’esempio di come il governo del fare vuolerisolvere i problemi – conclude Provenzano – l’Italia e’messa proprio male”.

com-fch/sam/bra