Alitalia: avvia sviluppo intercontinentale. Accordo con brasiliana GOL

39 9, 1299 -

(askanews) – Roma, 23 lug – Muove i primi passi concreti il nuovopiano industriale dell’Alitalia che prevede uno sviluppodell’intercontinentale. La compagnia annuncia infatti unaccordo commerciale con GOL, firmato oggi a San Paolo daGabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, eda Paulo Sergio Kakinoff, amministratore delegato del vettorebrasiliano.

L’accordo prevede il rafforzamento delle partnershipcommerciali esistenti e l’avvio di nuovi accordi conimportanti compagnie, oltre che con l’apertura di nuovedestinazioni nel mondo e con l’aumento delle frequenze neipaesi gia’ presidiati. Lo sviluppo delle attivita’intercontinentali di Alitalia sara’ supportato anchedall’ampliamento della flotta con l’entrata di 6 nuovi aereidi lungo raggio entro il 2016.

L’accordo sara’ operativo dopo l’approvazione dellecompetenti Autorita’ Brasiliane. ”Oggi e’ un giorno molto importante per Alitalia. Conquesto accordo gettiamo le basi della nostra crescita sulmercato intercontinentale e diamo il via allo sviluppo delnuovo Piano Industriale – dichiara Del Torchio -. GOLrappresenta una Compagnia molto forte in Brasile, mercato pernoi fondamentale perche’ in continua crescita e con unarilevante presenza della comunita’ italiana. Anche in unmomento difficile come quello che sta attraversando iltrasporto aereo, con questo accordo Alitalia manifesta lavoglia di intraprendere un cammino di crescita e di sviluppo,e lo fa orgogliosa di mostrare con passione nel mondo ilmeglio del nostro Paese”.

com-sen/