Header Top
Logo
Martedì 23 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Confcommercio: nuova adesione da parte di Assofranchising

colonna Sinistra
Venerdì 19 luglio 2013 - 12:07

Confcommercio: nuova adesione da parte di Assofranchising

(ASCA) – Roma, 19 lug – Assofranchising, l’AssociazioneItaliana del Franchising aderisce a Confcommercio-Imprese perl’Italia uscendo, contestualmente, da Federdistribuzione.

Questo il risultato di un accordo raggiunto con laConfederazione e approvato dal Consiglio Direttivodell’Associazione. Con questa decisione, si legge in una nota congiuntadiffusa da Assofranchising e Confcommercio, si rafforzal’ambito di rappresentanza di Confcommercio nel settore delladistribuzione commerciale allargandosi ad un comparto che,con un giro di affari complessivo di circa 23 miliardi dieuro l’anno, presenta le maggiori prospettive di crescita inEuropa ed e’ in costante sviluppo nel nostro Paesecoinvolgendo con la sua formula innovativa i piu’ diversisettori commerciali.

In base all’accordo le due organizzazioni si impegnano asostenere e promuovere fortemente il franchising, qualeimportante driver per la diffusione e lo sviluppo di culturamanageriale e di partnership d’impresa, con l’obiettivo dimodernizzare l’apparato distributivo italiano e garantirel’efficienza e la competitivita’ delle imprese operanti nelsettore. Tra i punti qualificanti dell’accordo sievidenziano, in particolare, quello relativo all’impegno diConfcommercio per facilitare l’accesso al credito per ifranchisee attuali e potenziali (operatori commercialititolari dei punti vendita) e quello per la messa a punto diun accordo quadro con le Associazioni territoriali diConfcommercio che preveda agevolazioni per le quoteassociative e per l’erogazione di servizi rivolte sia aifranchisee che ai franchisor (imprese titolari dei marchi)appartenenti alle reti in franchising associate. Da partesua, Assofranchising si impegna a promuovere gli ”Sportellidel franchising” presso le Associazioni territoriali diConfcommercio con l’obiettivo di diffondere sul territoriouna cultura del commercio moderna e competitiva.

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, esprimesoddisfazione per l’ingresso di Assofranchising ”perche’ -ha dichiarato – rappresenta una componente moderna edefficiente che portera’ benefici per tutto il sistemadistributivo da noi rappresentato. Sistema a rete, formazionediffusa, rischi inferiori, maggiore qualita’ per ilconsumatore sono tutti segni distintivi che il franchising,all’interno di Confcommercio, mette a disposizione delleimprese”.

com-fch/mau/bra

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su