Blue Panorama: compagnia, nessun dipendente ha aderito a sciopero

72 3, 1298 -

(askanews) – Roma, 19 lug – Blue Panorama, in una nota, annunciache, in riferimento allo sciopero di 24 ore degli assistentidi volo indetto dai sindacati di settore per la giornata diieri, ”nessun dipendente ha comunicato la propria adesioneallo sciopero e che tutti i voli in programma sono statioperati regolarmente”.

”L’insuccesso di tale iniziativa sindacale confermaquanto gia’ registrato nei precedenti scioperi indetti indata 19 aprile, 3 e 29 maggio scorsi, ai quali nessundipendente aveva aderito – prosegue la compagnia -. Ogniulteriore commento apparirebbe del tutto superfluo, se nonfosse per l’irresponsabile disinformazione diffusa inconcomitanza a queste iniziative ed i danni economici e diimmagine arrecati alla compagnia, agli azionisti ed al suopersonale”.

La compagnia conferma infine che ”le modalita’ di impiegodel personale navigante sono conformi a quanto dispostodall’Autorita’ competente, che la societa’ sta adempiendopuntualmente a quanto previsto dalla procedura di concordatopreventivo in continuita’ alla quale e’ ammessa, che ha gia’diffidato alcune OO.SS. dal rilasciare – tanto agli organi distampa quanto alle autorita’ competenti – comunicazioni e/oinformazioni e/o considerazioni destituite di fondamento edin ogni caso potenzialmente lesive della reputazione edell’immagine commerciale di Blue Panorama Airlines, e che hadato mandato ai propri legali di tutelare gli interessi dellasocieta’ in tutte le sedi opportune”.

com-sen/