Mps: Mancini, spero azionariato stabile e non speculativo

19 6, 1298 -

(askanews) – Siena, 18 lug – Per Banca Mps la Fondazione auspica”che si possa conseguire una base azionaria stabile e con unorizzonte di investimento di lungo periodo che, al di fuorida ogni logica meramente speculativa, rispetti i valorifondanti che hanno da sempre ispirato il modo di fare bancadel Monte: centralita’ del cliente, legame con il territorio,professionalita’ e competenza nei servizi prestati”.

Lo ha detto il presidente di Palazzo Sansedoni GabrielloMancini, intervenendo in assemblea. ”In merito all’ingresso di nuovi investitori – ha spiegato -la Fondazione, consultata la Banca e nel rispetto dellereciproche autonomie, mettera’ in atto tutte le iniziative,in vista di un’auspicabile ottimizzazione delle rispettivepolitiche di approccio al mercato e fermo ovviamente ilprimario obiettivo di tutelare il proprio patrimonio”. LaFondazione dichiara anche ”la propria disponibilita’, allaluce dell’importante svolta che sara’ impressa alla logicapartecipativa al capitale della banca a farsi carico di unapprofondimento sugli ulteriori sviluppi dell’impiantostatutario che potrebbe essere prospettato ai competentiOrgani della banca, ferme restando le prerogative dellaVigilanza”.

Palazzo Sansedoni, infine, assicura che continuera’ ”amonitorare le scelte che saranno adottate dal management perraggiungere al piu’ presto livelli di redditivita’ adeguatiper il terzo Gruppo bancario italiano e migliorare lacapacita’ di generare valore per gli azionisti” e”vigilera’ affinche’ tutti gli obiettivi attesi venganoraggiunti nei tempi indicati, se non in anticipo”.

afe/sam/ss