P.A.: al via monitoraggio Funzione Pubblica su tetto stipendi

33 1, 1297 -

(askanews) – Roma, 16 lug – Il Dipartimento della FunzionePubblica ha avviato, su disposizione del ministro della Pa eSemplificazione Gianpiero D’Alia, un monitoraggio perverificare lo stato di applicazione nell’anno 2012 dellalegge 214/2011 – d.P.C.m. 23 marzo 2012, che fissa un tettoagli stipendi di dipendenti e collaboratori delle pubblicheamministrazioni statali, ponendo come limite la retribuzionedel Primo Presidente della Corte di Cassazione.

Nella circolare trasmessa alla Presidenza del Consiglio, aMinisteri, agenzie fiscali, Corte dei Conti, Consiglio diStato, Avvocatura dello Stato, agli enti pubblici noneconomici, a quelli di ricerca e alle autorita’amministrative indipendenti, il Dipartimento ricorda che peril 2012 il tetto si attesta a 302.937 euro.

Le amministrazioni interessate – si legge nel testo -dovranno evidenziare, per i casi in cui fossero emersesituazioni di scostamento dal limite, se siano statecompletate le operazioni di riconduzione al tetto e se sianostate impartite direttive interne per assicurarel’applicazione a regime delle prescrizioni. Le rispostedovranno pervenire al Dipartimento entro il 10 settembre.

com/rf