Lavoro: Giovannini, road map per avviso comune su Expo entro 15/9

45 7, 1297 -

(askanews) – Roma, 16 lug – Una ‘road map’ con l’obiettivo digiungere entro meta’ settembre ad un avviso comune ”pergestire in modo adeguato non solo le attivita’ direttamenteconnesse alla realizzazione dell’Esposizione, ma anche quellelegate all’evento sul piano territoriale, settoriale etemporale”. E’ quanto ha proposto il Ministro del Lavoro,Enrico Giovannini, nel corso dell’incontro di oggi con leparti sociali.

”Recependo con soddisfazione il consenso emerso tra leparti sociali sulla questione dell’Expo e sull’urgenza ditrovare soluzioni condivise – spiega il Ministero in una nota- al termine dell’incontro di stamane il Ministro del LavoroEnrico Giovannini ha proposto una roadmap per le prossimesettimane sulla quale si e’ riscontrata l’unanimita’ deipresenti”. ”L’obiettivo – prosegue il Dicastero – e’ quello digiungere entro il 15 settembre ad un ”avviso comune” chedefinisca le soluzioni da mettere in campo per gestire inmodo adeguato non solo le attivita’ direttamente connessealla realizzazione dell’Esposizione, ma anche quelle legateall’evento sul piano territoriale, settoriale e temporale”.

”Di conseguenza – conclude la nota – le parti hannoconcordato: a) di accelerare i lavori finalizzati araggiungere entro luglio un primo accordo in sede locale; b)di avviare immediatamente la riflessione per la definizionedell’avviso comune; c) di incontrarsi nuovamente a fineluglio e a fine agosto per verificare i passi compiuti invista della scadenza del 15 settembre. Al fine di favorire laprogrammazione dei lavori, il Ministero ha gia’ comunicatoalle parti sociali presenti all’incontro di oggi le date deiprossimi appuntamenti di luglio e di agosto”.

fgl/