Elettrodomestici: accordo artigiani-consumatori su servizio riparazioni

44 8, 1297 -

(askanews) – Roma, 16 lug – Garantire un servizio professionale,con trasparenza dei costi. Questo l’obiettivo dell’accordosiglato oggi tra Confartigianato e Federconsumatori sullariparazione degli elettrodomestici.

L’intesa e’ stata firmata da Mauro Zanini, Vice Presidentedi Federconsumatori, e da Innocenzo Sartor, Presidente deiRiparatori di Elettrodomestici di Confartigianato ed e’finalizzata a garantire qualita’ e trasparenza dei servizi diriparazione grazie al rispetto dei principi del codicedeontologico applicato dagli imprenditori diConfartigianato.

Tra gli obiettivi dell”alleanza’ tra Confartigianato eFederconsumatori: assicurare la professionalita’ deiriparatori e la qualita’ e affidabilita’ del servizio, inconformita’ alle disposizioni di legge; potenziare la tuteladella sicurezza dei consumatori per contribuire a ridurre gliinfortuni domestici; prevenire situazioni di conflitto econtenzioso tra gli operatori del settore e i clienti;combattere il lavoro abusivo di operatori non qualificati,causa di gravi rischi per i consumatori e dannoso perl’immagine dei riparatori; contribuire alla salvaguardiadell’ambiente.

com-sen/