Coldiretti: Marini, Uecoop vuole far ripartire crescita Paese

36 5, 1297 -

(askanews) – Venezia, 16 lug – ”Uecoop la nuova centrale dellecooperative di Coldiretti vuole far ripartire la crescita delPaese”. Cosi’ il presidente di Coldiretti, Sergio Marini, amargine dell’assemblea territoriale a Venezia.

”Vogliamo dare una mano al paese e’- ha sottolineatoMarini- e’ l’occasione per intraprendere un percorso nuovo disviluppo che parta dal territorio italiano dalla grandecreativita’ italiana, creando una nuova rappresentanzaorizzontale che dia la possibilita’ all’Italia di tornare afare l’Italia”. ”Oggi nessuno ha idea di come tornare a crescere econiugare crescita con qualita’ della vita.Noi dobbiamoprendere le forze migliori in campo – ha aggiunto Marini- erispetto al modello degli anni ’80, quando si pensava chel’Italia crescesse solo sulle economie di scala e i costi diproduzione, noi abbiamo un paradigma completamente diverso.

Si cresce sulla distintivita’, sulla qualita’ , sulladiversita’, e questo significa dare un’ opportunita’ a tuttii territori, a tutti cittadini, a tutte le imprese piccole egrandi. Noi – ha concluso il presidente di Coldiretti -rappresentiamo le cooperative di tutti i settori”.

fdm/mau