Bnl: lancia opportunita’ a neolaureati per investire sul futuro

50 , 1297 -

(askanews) – Roma, 16 lug – BNL Gruppo BNP Paribas lanciaun’iniziativa per offrire ai neo-laureati una concretaopportunita’ di lavoro. Dopo il successo dei ”Recruiting DayBNL”, la Banca organizza il ”BNL Financial Advisor Day”,che si terra’ a Roma giovedi’ 18 luglio, presso il Centro diFormazione di via Crescenzo del Monte.

Specialisti di BNL selezioneranno, attraverso diverseprove teoriche e pratiche, 25 laureati in materie economichee giuridiche, ”under 30”, con propensione alle relazioniinterpersonali e orientamento al business, da avviare allaprofessione di promotore finanziario. All’appuntamentoparteciperanno circa 50 giovani che hanno superato le diversefasi di assessment, recentemente organizzate dalla Banca invarie citta’ Italiane, a seguito delle oltre 1000 candidaturearrivate in poche settimane a job.bnl.it. Al termine del BNL Financial Advisor Day, sara’selezionato un gruppo di 25 giovani da accompagnare,attraverso un primo iter di formazione, alla preparazionedell’esame per l’iscrizione all’Albo dei PromotoriFinanziari. Il percorso proseguira’ con un secondo e piu’intenso piano formativo, con momenti di ”aula” edesercitazioni, al termine del quale BNL offrira’ un contrattodi agenzia, monomandatario, come Financial Advisor.

L’iter, dettagliato e strutturato, e’ realizzatonell’ambito dell’ ”Accademia Finanziaria BNL”, un nuovomodello creato proprio per accompagnare i neo-promotori nellaloro preparazione all’attivita’ e nello sviluppoprofessionale. ”BNL – ha dichiarato Fernando Morelli, ResponsabileSviluppo Raccolta – conferma la propria attenzione ai giovanidi talento e alla loro formazione e crescita, puntando adoffrire opportunita’ professionali, nella consapevolezza cheessere un’azienda responsabile significhi saper coniugare ilbusiness con l’attuale contesto sociale ed economico, dandoil proprio supporto alla collettivita’. Cio’ e’ ancora piu’significativo per BNL, che quest’anno compie 100 anni, unsecolo di attivita’ in cui la Banca ha contributo allosviluppo del Paese”.

red/rf