Enel GP: in esercizio primi due impianti fotovoltaici in Romania

00 3, 1297 -

(askanews) – Roma, 15 lug – Enel Green Power (EGP) ha collegatoalla rete i suoi primi impianti fotovoltaici in Romania,denominati rispettivamente Berceni 1 e Berceni 2, siti neldistretto di Prahova, per una capacita’ installata totale dicirca 19 MW, con una produzione che, a regime, potra’arrivare a circa 29 milioni di kilowattora all’anno.

L’impianto di Berceni 1, spiega la societa’, con unacapacita’ installata di circa 10 MW, e’ in grado di produrrea regime quasi 15 milioni di kilowattora all’anno, checorrispondono al fabbisogno annuo di oltre 7500 famiglie eche consentiranno di evitare l’emissione in atmosfera di piu’di 6800 tonnellate annue di CO2.

L’impianto di Berceni 2 ha una capacita’ installata dicirca 9 MW, puo’ produrre a regime oltre 14 milioni dikilowattora all’anno pari al fabbisogno annuo di piu’ di 6500famiglie, evitando cosi’ l’emissione in atmosfera di oltre6500 tonnellate di CO2 all’anno.

Berceni 1 e Berceni 2 costituiscono i primi impiantifotovoltaici di Enel Green Power in Romania, Paese in cui laSocieta’ del Gruppo Enel ha una capacita’ installata di 498MW di energia eolica.

com-fgl/