Rcs: ceduto 54,6% controllata Dada a Orascom

40 4, 1296 -

(askanews) – Roma, 11 lug – In linea con le attivita’ previstedal Piano per lo Sviluppo 2013-2015, RCS MediaGroup S.p.A.

annuncia che e’ stato sottoscritto in data odierna ilcontratto per la cessione del 54,6% della controllata DadaS.p.A. a Orascom TMT Investments S.a’.r.l. (attraverso lacontrollata Libero Acquisition S.a’.r.l.). Il closing – silegge in una nota – e’ previsto nella prima decade di agosto2013 ed e’ soggetto al soddisfacimento delle usualicondizioni sospensive. L’enterprise value riconosciuto da Orascom TMT InvestmentsS.a’.r.l. per la totalita’ di Dada S.p.A. e’ pari a 83milioni di Euro e corrisponde a un equity value stimato incirca 55 milioni di Euro. Alla chiusura dell’operazione e aisensi della normativa applicabile la societa’ acquirentelancera’ un’offerta pubblica di acquisto sull’intero capitaledi Dada S.p.A..

Il beneficio finanziario per RCS MediaGroup derivantedalla transazione, incluso il deconsolidamento al 100% dellaposizione finanziaria netta della controllata Dada S.p.A., e’stimato in circa Euro 58 milioni. Tale valore e’ soggetto apossibili aggiustamenti derivanti dalle verifiche dellaposizione finanziaria netta consolidata al 30 giugno 2013. red/glr