Eni: Scaroni incontra presidente Cipro su attivita’ azienda nel Paese

29 7, 1296 -

(askanews) – Roma, 11 lug – Il Presidente della Repubblica diCipro, Nicos Anastasiades, e l’Amministratore delegato diEni, Paolo Scaroni, si sono incontrati oggi a Nicosia perdiscutere delle attivita’ di Eni in corso nel Paese e delpotenziale di progetti futuri.

Nel corso dell’incontro, che si e’ svolto in un clima dicordialita’ – si legge in una nota -, Paolo Scaroni insiemecon Claudio Descalzi, Direttore Generale della DivisioneExploration & Production di Eni, hanno aggiornato ilPresidente sul piano delle attivita’ esplorative di Eni nelPaese e illustrato la propria visione sugli sviluppi futuriin caso di scoperta di idrocarburi.

Il Presidente Anastasiades e l’AD di Eni si sonoripromessi di incontrarsi nuovamente per fare il punto suquesto progetto importante per il futuro di Cipro e delleattivita’ di Eni.

Eni e’ Operatore con la quota dell’80% dei blocchi 2, 3 e9 situati nelle acque profonde cipriote del Bacino delLevantino. La compagnia coreana Kogas e’ partner di Eni neiblocchi con la quota del 20%.

red/glr