Crisi: Squinzi, ci aspettiamo dal Governo coraggio e determinazione

13 3, 1296 -

(askanews) – Roma, 11 lug – Le imprese si attendono dal Governocoraggio e determinazione su quanto e’ necessario per faruscire l’Italia dalla crisi. Lo ha detto il presidente diConfindustria, Giorgio Squinzi, che oggi e’ intervenutoall’assemblea annuale dell’Ance.

Squinzi chiede in particolare al Governo, sul fronte deltaglio della spesa pubblica che ”agisca con maggiorerazionalita’ e pragmatismo rispetto al passato”. Inparticolare, il presidente di Confindustria lamenta che”poco o nulla si e’ fatto per ridurre la spesa corrente,quella improduttiva e foriera di sprechi, che anzi e’ ancoracresciuta”.

”La domanda pubblica puo’ agire come grande stimolo allacrescita – spiega Squinzi -, ma bisogna riorganizzare laspesa pubblica. I margini sono pochi, al netto della spesaper interessi e il rimborso del debito: per questo e’fondamentale ridurre sprechi e inefficienze e dirottarerisorse su investimenti e consumi”.

”E’ un programma ampio e complesso quello che serve pertirare fuori il paese definitivamente dalla crisi – concludeSquinzi – e ci aspettiamo dal Governo coraggio edeterminazione. Le imprese sono da anni ormai in prima lineae ancora oggi sono pronte afare la loro parte per il bene delpaese”.

Sen/mau