Mps: Profumo, piano in anticipo sui tempi.Possiamo rimanere indipendenti

89 , 1295 -

(askanews) – Roma, 10 lug – ”Sul piano industriale tutto quelloche dipende da noi e’ stato fatto meglio e prima del previstoe dunque sono molto soddisfatto”, cosi’ Alessandro Profumo,presidente di Mps, a margine dell’assemblea annuale dell’Abi,sullo stato di avanzamento del business plan della bancasenese. Bocche cucite sul piano di ristrutturazione dellabanca presentato a Bruxelles. Un passo propedeutico, al vialibera definitivo ai Monti-bond, che ”puo’ anche rafforzareil piano industriale” ha detto l’Ad del Monte, FabrizioViola.

Poi il presidente Profumo e’ tornato sulla ”vexataquaestio” che infiamma il dibattito nella cittadina toscana,cioe’ la rimozione del limite del 4% al possesso di azioniMps, eccezion fatta per la Fondazione Mps (33,5% del capitaledel Monte).

”Siamo la terza banca italiana e possiamo rimanereindipendenti. Ma coloro che vogliono mantenere” questo tettodel 4% ”sappiano che se si vuole mantenere la banca a Siena,il tetto va tolto”, ha sottolineato Profumo, ”questo nondipende da me, ma dai pasticci che sono stati fatti inprecedenza”.

men/