Fincantieri: Uilm, prorogata cigs di 1 anno. Salva integrita’ gruppo

00 , 1296 -

(askanews) – Roma, 10 lug – ”Firmato oggi un accordo unitariosulla proroga di Cigs per ulteriori 12 mesi relativo adnumero massimo di 2.992 lavoratori e che coinvolgera’ tuttele sedi e gli stabilimenti del Gruppo”. Lo annuncia ilsegretario nazionale della Uilm, Mario Ghini. ”E’ un passo importante – continua Ghini – che vanell’ottica di salvaguardare l’unitarieta’ e l’integrita’ diFincantieri e quindi la salvaguardia industriale eoccupazionale di tutti i siti”.

La notizia e’ stata diffusa in concomitanza conl’acquisizione della commessa dall’armatore Regent Seven SeasCruises per la realizzazione di una nave da crocieraextra-lusso che verra’ costruita nel Cantiere di SestriPonente a Genova. ”Anche questo – ha commentato il dirigentesindacale della Uilm – e’ un segnale importante dellacapacita’ di Fincantieri per la competizione sui mercatiinternazionali e il risultato del lavoro di tutti idipendenti e delle organizzazioni sindacali. Con la firmadell’accordo del 21 dicembre 2011 e di quello odiernol’Azienda si mette in condizione di competere sui mercati.

Questa e’ la dimostrazione che con il confronto e lacondivisione dei processi produttivi si possono fareimportanti passi verso la ripresa industriale”.

red/glr