Crisi: Buzzetti (Ance), puntare su edilizia per ripartire

FEB 3, 1295 -

(askanews) – Roma, 8 lug – ”L’iniziativa oggi in corso a Milanoe’ un nuovo importante appello da parte delle imprese dicostruzione a fare in fretta per evitare ladeindustrializzazione di un settore che e’ fondamentale perla ripresa”. Lo sottolinea il Presidente dell’Ance PaoloBuzzetti a sostegno della nuova ”giornata della Collera – LeVessazioni”, organizzata a Milano da Assimpredil-Anceinsieme a numerose associazioni della filiera.

”Le nostre rilevazioni presentate lo scorso giugnonell’ambito dell’Osservatorio congiunturale danno il segno diun settore ormai allo stremo con una disoccupazione recordche sta toccando quota 700 mila unita’ in meno dall’iniziodella crisi – ricorda Buzzetti, secondo il quale – arrivati aquesto punto pannicelli caldi non bastano. Come andiamoripetendo da mesi serve un Piano Marshall dell’edilizia checoniughi soluzioni tecniche a fondi pubblici necessari perridare lavoro alle imprese”. Inoltre, per Buzzetti, e’ necessario ”pagare tutto etutte le imprese che vantano da anni debiti ingenti con lapubblica amministrazione. Una battaglia di civilta’ quelladei pagamenti della Pa che noi per primi dell’Ance abbiamoingaggiato e che finalmente ora sta dando i primi frutti.

Anche se, come mostreremo giovedi’ 11 luglio nel corso dellanostra Assemblea annuale, i nuovi dati a nostra disposizionemostrano una situazione attuale tutt’altro che rosea”.

com-sen/