Ryanair: Uiltrasporti, non ci risultano nuovi posti lavoro annunciati

38 5, 1294 -

(askanews) – Roma, 4 lu- ”Siamo sorpresi di apprendere cheRyanair contribuisca in maniera rilevante alla crescita deilivelli occupazionali in Italia creando migliaia di posti dilavoro nel trasporto aereo, che a noi purtroppo nonrisultano”. Lo afferma, in una nota, il Segretario GeneraleAggiunto di Uiltrasporti, Marco Veneziani, commentandol’annuncio di Rayanair di 24 mila nuovi posti lavoro se ilgoverno accettera’ il piano della compagnia.

”Dare lezioni ad altre compagnie che rispettanoregolamentazioni, vincoli e regime fiscale italiani, deltutto assenti in Ryanair – aggiunge Veneziani -, e’ ancorauna volta esempio di concorrenza sleale, di cui Ryanair e’maestra. Sarebbe interessante capire se mettendo le basioperative in Italia e non all’estero, pagando le tasseregolarmente allo stato italiano, senza i contributi diregioni, enti locali e societa’ aeroportuali e senzacontratti capestro per il proprio personale, Ryanairriuscirebbe a sopravvivere”.

”Ci auguriamo – conclude – che il governo intervengadefinitivamente non per promuovere il loro piano ma per porrefine a questo scandalo a cielo aperto”.

red/glr