Finmeccanica: ok soci a De Gennaro in Cda, Tesoro lo indica a presidenza

17 3, 1294 -

(askanews) – Roma, 4 lug – L’Assemblea degli azionisti diFinmeccanica ha integrato il Cda, nominando amministratori,su proposta del Tesoro, Giovanni De Gennaro e AlessandroMinuto Rizzo in sostituzione di Giuseppe Orsi e FrancoBonferroni. Su proposta formulata da un gruppo di societa’ digestione del risparmio e di investitori istituzionali, e’stato invece nominato amministratore Dario Frigerio insostituzione di Christian Streiff.

Il ministero dell’Economia e delle Finanze, azionista diriferimento del gruppo, ha inoltre indicato, per la carica dipresidente, Giovanni De Gennaro, formulando al Cda unaraccomandazione affinche’ provveda a conferirgli ancheattribuzioni nell’area dei Rapporti Istituzionali, dellaSicurezza di Gruppo e dell’Internal Audit.

Il Cda, spiega una nota del gruppo, procedera’ nella primariunione utile, sulla base delle informazioni disponibili edelle dichiarazioni rese dai singoli interessati, allavalutazione in ordine alla sussistenza dei requisiti diindipendenza in capo ai nuovi membri, ai sensi di legge e delCodice di Autodisciplina.

sen/