Mediaset: P.S. Berlusconi, raccolta pubblicitaria a luglio +3%

53 4, 1293 -

(askanews) – Cologno Monzese (Mi), 3 lug – Inversione di tendenzaper la raccolta pubblicitaria di Mediaset che a luglio, dopo24 mesi consecutivi con il segno meno, tornera’ a crescerecon un’incremento del 3% sullo stesso mese del 2012. Lo hapreannunciato il vicepresidente del Biscione, Pier SilvioBerlusconi, durante la serata di presentazione dei palinsestiautunnali. ”Abbiamo passato un periodo tosto – ha detto – maora ci sono segnali positivi e a luglio, per la prima voltadopo tanti mesi, tornera’ a esserci il segno piu’ sullaraccolta pubblicitaria. Anche agosto ci sta dando segnalipositivi.

Questa e’ una gran bella notizia non solo per Mediaset ma pertutto il mercato”. Difficile, tuttavia, poter ipotizzare di archiviarel’intero esercizio 2013 facendo registrare una crescita dellaraccolta pubblcitaria: ”La vedo dura – ha risposto ilvicepresidente del Biscione – dovrebbe accadere un miracolonegli ultimi mesi dell’anno”.

Diverso il caso della raccolta pubblicitaria su internet:”I primi mesi di sono chiusi con un +50% rispetto all’annoscorso, contro un incremento medio del mercato del 5%. Abrevissimo raggiungeremo quota 100 mln di raccoltapubblicitaria su internet”. Infine una valutazione sulla strategia commerciale dellaRai: ”Dicono di voler abbattere i prezzi della pubblicita”?Sarebbe gravissinmo perche’ una mossa di questo genere famale a tutti il settore dell’editoria, a partire daigiornali, e soprattutto perche’ la Rai e’ un serviziopubblico, non e’ un’azienda come la nosra che viveesclusivamente di pubblicita”’.

fcz/mau