Finmeccanica: Tesoro, De Gennaro presidente e Minuto Rizzo in Cda

93 3, 1293 -

(askanews) – Roma, 3 lug – Il Ministro dell’Economia e delleFinanze ha designato quali candidati al consiglio diamministrazione di Finmeccanica, partecipata dal Tesoro, ilprefetto Giovanni De Gennaro e l’ambasciatore AlessandroMinuto Rizzo. ”Le designazioni, individuate sulla base deicriteri e delle procedure ispirati a meritocrazia etrasparenza indicati dalla direttiva del 24 giugno – si leggein una nota -, verranno proposte all’assemblea della societa’che si terra’ domani. Il rappresentante del Tesoro indichera’all’assemblea il prefetto De Gennaro per la carica dipresidente della societa”’.

”Le designazioni, sulle quali il Ministro ha ottenuto ilparere positivo del Comitato di Garanzia nonche’ unospecifico parere dell’Autorita’ per la concorrenza e per ilmercato relativamente al prefetto De Gennaro (espresso loscorso 1* luglio, relativamente all’assenza di situazioni diincompatibilita’ ai sensi della legge 215 del 2004) -prosegue la nota -, garantiscono elevati standard dicompetenza e reputazione, a livello nazionale einternazionale, contribuendo al rilancio della credibilita’del gruppo sui mercati”.

”Cosi’ integrato l’organo amministrativo – conclude ilTesoro -, l’amministratore delegato, con il sostegnodell’azionista, dovra’ fronteggiare le sfide competitivenelle quali una societa’ di rilevanza strategica qualeFinmeccanica e’ impegnata, assumendo tutte le opportuneiniziative tanto nell’ambito della difesa quanto nell’ambitocivile”.

I nuovi amministratori assumeranno il proprio incariconell’ambito dei limiti di mandato dell’intero consiglio, chearrivera’ a scadenza nel 2014.

com-sen/