Fiat: a giugno vendite Chrysler in USA +8%, top da sei anni

30 2, 1293 -

(askanews) – Roma, 2 lug – Chrysler ha venduto a giugno negliStati Uniti 156.686 unita’ con un aumento dell’8 per centorispetto alle 144.811 unita’ dello stesso periodo nel 2012. Imarchi Chrysler, Jeep, Dodge, Ram Truck e Fiat hanno tuttiincrementato le vendite rispetto a giugno 2012, con il Gruppoche segna il miglior giugno dal 2007 e il trentanovesimo meseconsecutivo di crescita. Reid Bigland, Responsabile commerciale per gli StatiUniti, ha dichiarato: ”Giugno segna il trentanovesimo meseconsecutivo di crescita per Chrysler Group, con sette deinostri modelli che hanno stabilito record di vendita. Leprospettive di un’ulteriore crescita del mercato dell’autorestano invariate”. Il marchio Ram Truck ha registrato un incremento del 23per cento, segnando il miglior giugno dal 2007 e il piu’elevato aumento percentuale tra i vari marchi del GruppoChrysler. Le vendite del Ram pickup sono cresciute del 24 percento, segnando il miglior giugno degli ultimi sei anni e iltrentottesimo mese consecutivo di aumenti. La versioneleggera ha conseguito un incremento del 36 per cento trainatodai modelli Quad Cab e Crew Cab, mentre la versione pesanteha segnato un aumento del 5 per cento. Il Ram Cargo Van haregistrato il miglior mese del lancio nel 2011.

Le vendite del marchio Dodge sono cresciute del 12 percento, segnando il miglior giugno dal 2007 e ilventicinquesimo mese consecutivo di incrementi. Il DodgeDurango ha registrato un aumento del 39 per cento, il piu’elevato tra i vari modelli del Gruppo, mentre il DodgeCharger ha conseguito un incremento del 15 per cento segnandoil miglior giugno dal 2007. Dodge Challenger e Dodge Darthanno entrambi segnato il miglior giugno in assoluto, con ilChallenger che registra anche il settimo record mensileconsecutivo. Il marchio Chrysler ha conseguito un aumento dell’1 percento e il miglior giugno dal 2007. La Chrysler 200 hastabilito un primato per il mese di giugno con un aumento del14 per cento, mentre il Chrysler Town & Country ha registratoun incremento del 18 per cento e il miglior giugno dal 2006.

Le vendite del marchio Fiat sono cresciute dell’1 per cento,segnando il miglior giugno dal lancio della Fiat 500 nel 2011e il sedicesimo mese consecutivo di crescita. A giugno sono iniziate le consegne presso i concessionaridella nuova Fiat 500L che arricchisce ulteriormente la gammae offre 5 posti, spazi interni al top della categoria eavanzata tecnologia europea. Le vendite del marchio Jeephanno registrato un lieve incremento, segnando il migliorgiugno dal 2005. Tutti i modelli del marchio attualmente inproduzione hanno conseguito aumenti rispetto a giugno 2012,con Jeep Wrangler, Jeep Compass e Jeep Patriot che segnanorecord assoluti per il mese di giugno. Con un aumento del 33per cento, il Jeep Grand Cherokee ha registrato il migliorgiugno dal 2005 e il piu’ elevato incremento percentuale trai vari modelli del marchio. Le vendite di Jeep Compass sonocresciute del 24 per cento rispetto a giugno 2012 mentre ilPatriot ha registrato un incremento del 20 per cento.

Nel terzo trimestre dell’anno iniziera’ lacommercializzazione del nuovo Jeep Cherokee, che offreconsumi ridotti, avanzati contenuti tecnologici e per lasicurezza, capacita’ off-road di riferimento, eccellentedinamica su strada e un design rivoluzionario – il tutto adun prezzo base inferiore rispetto al Jeep Liberty, il modelloche sostituisce.

red/did/