Editoria: esce ‘La casa di vetro’, come comunicare l’impresa

21 , 1292 -

(askanews) – Roma, 28 giu – Come comunicare l’impresa nel temporapido e trasparente di internet e dei social network. E’questo il tema portante de La casa di vetro, pubblicato daRizzoli Etas (pp. 234, euro 16,00), il secondo libro diGianni Di Giovanni e Stefano Lucchini, che tornano a scriveredi comunicazione aziendale. Ma a differenza del loro precedente volume, Niente di piu’facile, niente di piu’ difficile, spiega l’Editore, ”ilfocus di questo ultimo lavoro e’ il web e il paesaggiosociale disegnato dalle nuove tecnologie. Il concetto chiaveresta la reputazione, declinato secondo le logiche e i valoridi internet. Come cambia la comunicazione aziendale, cosadevono fare o cosa stanno gia’ facendo le imprese perutilizzare al meglio internet e quali i valori in gioco, sonosolo alcune delle domande sollevate ne La casa di vetro, cheanalizza i concetti di credibilita’, autorevolezza ecompetenza in un mondo in cui le informazioni corronofulmine: da un social network a un blog, da un post suFacebook ai motori di ricerca”.

A dire la propria opinione, oltre alla presentazione ealla prefazione di Lucia Annunziata e di Derrick DeKerckhove, diversi professionisti della comunicazione comePaolo Madron, Andrea Santagata, Sergio Luciano, Angelo MariaPerrino, Daniele Chieffi, Riccardo Luna e Maria PiaRossignaud.

com-fgl/