Wind BusinessFactor: premiata la startup del 2013

64 1, 1291 -

(askanews) – Roma, 26 giu – Wind Business Factor, la piattaformadi business coaching e di networking rivolta a startup e anuovi imprenditori, ha premiato ieri a Roma, nel corso delprimo Investor Day 2013, la startup in3Dgallery che siaggiudica il primo girone della Wind Business FactorCompetition 2013, il campionato per startup e idee d’impresarealizzato all’interno dell’incubatore virtuale di WindBusiness che e’ di supporto per la creazione e lo sviluppo dinuove idee imprenditoriali. in3Dgallery si aggiudica unabbonamento gratuito Wind Business All inclusive Unlimitedper un anno e un soggiorno formativo di 3 settimane inSilicon Valley presso la Startup School della Mind The BridgeFoundation. Wind, con la premiazione di in3Dgallery, conferma il suoimpegno verso le startup innovative e le imprese del futuro:da quelle digitali a quelle che esaltano creativita’ edeccellenze del Made in Italy, dai settori emergenti come ilgreen e la social innovation, all’hi-tech e ai nuovi makers.

in3Dgallery e’ una piattaforma cloud based che consente dicreare presentazioni ”immersive’ in 3D e di presentare leproprie idee attraverso l’uso di media differenti comeimmagini, suoni, video e oggetti 3D, il tutto all’internodello stesso applicativo. Le presentazioni create possono poiessere condivise in siti web pre-esistenti, sui social mediao visionate in mobilita’. in3Dgallery, dopo essere stataselezionata tra le 110 idee di business e imprese candidatealla fase di formazione e di mentorship, ha allenato ilproprio fattore business sotto la guida di un mentor e dellaredazione di Wind Business Factor e ha ottenuto il favoredella giuria finale composta da Wind e dai piu’ importantiinvestitori e business angels italiani.

Su www.windbusinessfactor.it fino al 1* luglio sara’possibile candidare la propria idea di business e impresaalla fase di selection del secondo girone; le 10 startupselezionate potranno seguire un programma di formazione, chedurera’ 4 settimane, al termine del quale le startupfinaliste avranno l’opportunita’ di proporsi ai VentureCapital per il secondo Investor Day del 2013. Wind Business Factor, ad oggi, ha raggiunto l’importanteobiettivo di attivare una community di circa 13.000 utentisui social media e di oltre 17.000 imprenditori e innovatorisul sito, dando visibilita’ ad oltre 3.000 idee e startup. Ivisitatori hanno potuto usufruire di oltre 1.000 minuti di”pillole’ di formazione realizzate appositamente per laPalestra online di Wind Business Factor con testimonianze diimprenditori e di esperti del settore.

red/did/