Gruppo Randazzo: fatturato 2012 a 103,3 milioni (-5%)

45 7, 1291 -

(askanews) – Roma, 26 giu – Tecnologia e strumenti sofisticati,sistema di geolocalizzazione dei punti vendita e realta’aumentata per rendere l’esperienza di acquisto ancorasuggestiva e ponderata. Il consiglio di amministrazione delgruppo Randazzo primaria catena di ottica con 188 negozi inItalia, ha dato il via libera a una serie di nuovi progetti eapprovato i dati di bilancio 2012. Il fatturato attestato a103,4 milioni di euro -5% sul 2011 che pur scontando lachiusura totale di tutte le attivita’ extra ottica arretrameno del mercato che nel suo complesso perde il -7%. La quota di mercato nazionale (a valore) del gruppo Randazzoe’ salita dal 3,5 al 3,7% nell’ultimo anno. Miglioratol’indebitamento finanziario dell’azienda che si e’ ridottodel 14% rispetto all’anno precedente, passando da 29 milionidi euro a 25,6 milioni. Il patrimonio netto si e’incrementato del 4,9%: dai circa 42 milioni di euro del 2011agli oltre 44 del 2012. Lo scorso anno sono stati aperti 11nuovi punti vendita in Italia di cui 8 corner nella grandedistribuzione. Stabile intorno alle mille unita’ il numerodei dipendenti. Prosegue anche quest’anno l’apertura di nuovieco-store e la riconversione di vecchi punti vendita nelformat ecologico a 360 gradi. Un programma che procede dipari passo con il progetto ”Impatto Zero” rivolto a tuttigli aspetti della vita aziendale.

”Attenuando i contraccolpi della crisi – afferma AgostinoRandazzo, presidente del Gruppo – ci prepariamo alle sfidefuture puntando ancora su innovazione, sostenibilita’ambientale e valorizzazione partecipativa delle risorseumane”.

ram