Poste: 1* nella classifica BlogMeter per velocita’ risposte ai clienti

54 5, 1290 -

(askanews) – Roma, 24 giu – Il Gruppo Poste Italiane in vettaalla classifica Response Time di BlogMeter, la graduatoriadelle aziende piu’ veloci nel rispondere ai propri clientidalle pagine di Facebook. Il Gruppo conquista il palmaresdell’efficienza grazie alla propria tempestivita’ nelrispondere alle richieste degli utenti sul social networkpiu’ cliccato del mondo e consolida la classifica stilata suoltre 33 milioni di interazioni avvenute sulle pagine deibrand che si rivolgono al mercato italiano.

Tra le pagine piu’ veloci nel dare risposta agli utenti,la pagina Facebook di PosteMobile si colloca per la decimavolta nell’ultimo anno al primo posto con una risposta mediadi soli 26 minuti per ognuna delle 348 richieste soddisfatte.

Segue la pagina corporate di Poste Italiane con 1 ora e 20minuti di attesa media per rispondere a 795 richieste, e unmiglioramento rispetto al mese precedente di circa 7 minuti.

Al terzo posto infine Postepay, con un’attesa media di 1 orae 36 minuti per ognuna delle 231 richieste soddisfatte.

Il Gruppo Poste Italiane e’ da sempre impegnato avalorizzare le opportunita’ offerte dai social media,considerati non solo come vetrine ma come tramiti per offrireai propri utenti una tempestiva assistenza. Il valoreattribuito al ”response time” da parte del Gruppo siconiuga con il miglioramento costante del servizio dicostumer care per rispondere sempre meglio alle richieste ealle esigenze dei clienti.

red/did/