Lavoro: sindacati, da governo incentivi assunzioni tempo indeterminato

55 7, 1290 -

(askanews) – Roma, 24 giu – Questa mattina i segretari generalidi Cgil Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e LuigiAngeletti, hanno incontrato il Presidente del Consiglio,Enrico Letta a cui hanno illustrato le ragioni della grandemanifestazione di sabato scorso a Roma. Lo riferiscono, inuna nota congiunta, i sindacati precisando che nel corsodell’incontro l’Onorevole Enrico Letta si e’ soffermato inparticolare sulle previsioni di bilancio per il 2013 – 2014,ha confermato l’intenzione del governo di adottare unprovvedimento a favore dell’occupazione giovanile,incentivando le assunzioni a tempo indeterminato, e haribadito l’impegno di giungere rapidamente alla definizionedel tema esodati.

Al Presidente del Consiglio – si legge nella nota -,Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti hannosottolineato l’esigenza di una presa di posizione forte e diuna azione incisiva del governo sulle nuove vertenze chemettono a rischio migliaia di posti di lavoro.

Cgil, Cisl e Uil hanno poi recepito la volonta’ diaffrontare i temi proposti e sottolineato la necessita’ dipartire dal fisco per dare reali prospettive al lavoro.

Dai primi giorni del mese di luglio, governo e sindacatiavvieranno un confronto sui temi dell’evasione fiscale edella redistribuzione del reddito, a partire dal taglio dellatassazione sul lavoro dipendente e sulle pensioni. red/glr