Indesit: sindacati proclamano sciopero generale il 12 luglio

22 9, 1290 -

(askanews) – Roma, 21 giu – Fiom, Fim e Uilm hanno proclamato unosciopero generale per il 12 luglio negli stabilimentiIndesit, con manifestazione a Fabriano , con altre 8 ore disciopero articolate da attursi entro il 5 luglio. Loannunciano i sindacati in una nota unitaria dopo le rotturedelle trattive con l’azienda.

”Di fronte alla conferma, da parte della Direzioneaziendale di Indesit, dei tagli produttivi e occupazionaliprospettati, della chiusura degli stabilimenti e delladelocalizzazione delle produzioni come unica soluzione pertutelare gli azionisti e il profitto dell’Azienda – si leggenella nota -, il Coordinamento sindacale del Gruppo hainterrotto il confronto in corso, confermando all’Azienda lapropria contrarieta’ ad un piano che abbiamo definitoinaccettabile”.

”La scelta di Indesit rappresenta, per le lavoratrici e ilavoratori interessati, per i delegati, per Fim, Fiom, Uilmterritoriali e nazionali – prosegue la nota – un fatto grave,non condivisibile e da contrastare con tutte le iniziativenecessarie per affrontare con l’Azienda una stradaalternativa di prospettiva e di salvaguardia dell’occupazionee delle produzioni”.

com-sen/