Confcommercio: firmati con sindacati accordi detassazione produttivita’

FEB 6, 1290 -

(askanews) – Roma, 21 giu – Sono stati sottoscritti daConfcommercio due accordi per la detassazione del salario diproduttivita’. Il primo, confederale, sottoscritto con Cgil, Cisl e Uil,prevede un’ampia formulazione per la produttivita’ che puo’essere applicata nei diversi settori rappresentati; ilsecondo, con le categorie Filcams, Fisascat e Uiltucs, dovele parti, concordando anche le modalita’ di attuazione,individuano gli istituti che concretamente nel contratto delterziario hanno dimostrato di incrementare la produttivita’quando applicati in azienda.

”Entrambi gli accordi – afferma Francesco RivoltaDirettore Generale di Confcommercio- consentiranno alleimprese che operano nei settori rappresentati daConfcommercio di attuare pienamente le nuove previsioni sulladetassazione a vantaggio dei lavoratori e delle stesseimprese, valorizzando il contributo del terziario per lacrescita della produttivita’ del Paese”.

”Gli accordi – conclude la Confederazione – confermanol’impegno concreto e congiunto ad agevolare, in un momentoancora difficilissimo, la competitivita’ delle imprese e lacrescita dei salari di produttivita”’.

com-fgl/