Nestle’: prima azienda in Italia ad ottenere certificazione Family Audit

70 3, 1289 -

(ASC A) – Roma, 20 giu – Nestle’ e’ la prima azienda nelsettore alimentare in Italia ad aver ottenuto lacertificazione base Family Audit, un nuovo e importantericonoscimento all’attenzione che da sempre il Gruppo dedicaal benessere dei propri collaboratori e delle loro famiglie,grazie ad una innovativa politica di welfare portata avantinegli anni attraverso numerose iniziative. Lo comunica unanota della societa’.

Nestle’ e’ stata selezionata dalla Presidenza delConsiglio dei Ministri-Dipartimento per le Politiche per laFamiglia tra le organizzazioni chiamate a sperimentare, subase nazionale, lo standard ”Family Audit”, lacertificazione base destinata a contraddistinguere e avalorizzare le aziende che adottino politiche volte afacilitare la conciliazione tra le esigenze della vitaprivata e gli impegni professionali.

A determinare la riuscita del progetto presentato daNestle’ e’ stata la partecipazione diretta di oltre 50collaboratori appartenenti a diverse aree funzionali delGruppo. Proprio loro, attraverso un’approfondita indagine,hanno individuato i principali obiettivi da raggiungere edefinito le iniziative da mettere in atto per migliorare ilbenessere dei dipendenti e delle loro famiglie, contribuendoal contempo alla crescita aziendale. com/red