Moda: da domani al via Pitti Uomo, in mostra oltre mille marchi

56 8, 1288 -

(askanews) – Firenze, 17 giu – Sono 1.043 i marchi attesi domanialla Fortezza da Basso di Firenze per l’edizione numero 84 diPitti Uomo. Di questi 391 sono provenienti dall’estero (il37,5% del totale). All’ultima edizione estiva i buyer sonostati 17.800 dei quali 7.400 provenienti dall’estero. Ai marchi della moda uomo si aggiungono le 64 collezionidonna protagoniste a Pitti Immagine W. Tra gli eventi di questa edizione, Saks Fifth Avenuesceglie Pitti Uomo come palcoscenico ideale per il lancio alivello globale della sua prima collezione di menswearSaksfifthavenue, e per presentare questo nuovo esclusivoprogetto alla fashion community internazionale; AngeloGalasso, per la prima volta sceglie Pitti Uomo e la Fortezzacome palcoscenico per presentare la sua SSForever collection,e lo stile del brand, tra tradizione ed evoluzione, verra’celebrato anche con un evento esclusivo in collaborazione conl’Uomo Vogue che vedra’ anche la partecipazione straordinariadi una star di Hollywood.

In programma anche l’anteprima della nuova collezioneadidas by Tom Dixon, mentre G-Star lancia il nuovo ExclusiveRAW Crossover project.

‘Vroom Pitti Vroom’ e’ il tema-guida di Pitti Uomo 84: siparlera’ di moto, della passione per le due ruote e del sensodi liberta’ che guidarle comunica, ma anche di stile e stilidi vita, di abiti e accessori che appartengono all’universobiker. Kolor, brand giapponese nato nel 2004 sulla scia diprecedenti importanti esperienze del suo designer e fondatoreJunichi Abe, e’ il menswear guest di Pitti Immagine Uomo n.

84. afe/sam/alf