Dl Fare: Confindustria, buon inizio. Ora attendiamo pacchetto lavoro

53 5, 1288 -

(askanews) – Roma, 17 giu – Il ”Decreto Fare” ”e’ un buoninizio di una terapia per ridare energia e fiducia alleimprese”. Confindustria commenta cosi’ il provvedimentovarato sabato dal governo sottolineando che ora ”attende conmolto interesse il provvedimento sul pacchetto lavoroprevisto nei prossimi giorni”.

”Ad un primo esame – si legge in una nota di Vialedell’Astronomia – i provvedimenti rivolti al sistemaindustriale sono nel complesso apprezzabili in quantointervengono sull’emergenza credito, sugli investimenti,sugli oneri burocratici e sulla giustizia. Diverse misurerichiedono pero’ successivi interventi attuativi – che vannoadottati senza indugi – mentre altre, come le semplificazionifiscali, devono essere rafforzate. In particolare laresponsabilita’ solidale fiscale, una norma inefficace aifini antievasione e dannosa per le imprese, deve essereesclusa per tutte le imposte”.

”Per dare un’effettiva scossa al Paese” Confindustria”ritiene fondamentale che il Governo promuova adessol’immediata riduzione del cuneo fiscale per aumentarel’occupazione e riallineare rapidamente la competitivita”’.

Per questo Viale dell’Astronomia ”attende con moltointeresse il provvedimento sul pacchetto lavoro previsto neiprossimi giorni”.

com-fgl/