Fondazione Bnl: nel 2012 erogati circa 1,3 mln di euro

18 7, 1287 -

(askanews) – Roma, 12 giu – Il Consiglio di Amministrazionedella Fondazione Bnl ha approvato il Bilancio 2012.

Nata il 6 Aprile 2006, la Fondazione ha l’obiettivo disostenere e sviluppare idee promosse da associazioni operantinel campo dell’utilita’ sociale, attraverso il finanziamentodi specifici progetti nei settori della solidarieta’ e dellasanita’. Particolare attenzione e’ data alle realizzazione -con il progetto ”Mano Amica” – di iniziative ideate dasoggetti operanti nel mondo del non profit, a cuipartecipano, in qualita’ di volontari, i dipendenti di Bnl edel Gruppo Bnp Paribas in Italia.

La Fondazione Bnl opera attraverso un fondo di dotazionedi 1 milione di euro ed un fondo di gestione che, lo scorsoanno, ammontava ad 1 milione di euro, conferito, come negliesercizi precedenti, dal Socio Fondatore ”Bnl SpA”. Nel 2012 sono stati erogati circa 1,3 milioni di euro persostenere 22 progetti, anche per effetto dell’approvazione,nel corso dell’anno, di iniziative avviate nel 2011 cheavevano una copertura nell’apposito accantonamento previstoalla fine dello stesso esercizio.

Dalla sua costituzione, la Fondazione Bnl ha finanziato untotale di oltre 7,6 milioni di euro per circa 150 progettipromossi da 109 associazioni; di questi, il 90% e’ statoinvestito sul territorio nazionale mentre il restante alivello internazionale. Lo comunica una nota dellaFondazione.

com/red