Eni: presentata a ‘Italianissimo’ la Eni-Mit Energy Society

96 9, 1285 -

(askanews) – Roma, 10 giu – Eni e il Massachusetts Institute ofTechnology Energy Initiative (MITEI) hanno annunciato il 7giugno scorso, in occasione dell’iniziativa”Italianissimo”, che si e’ svolta alla Boston PublicLibrary, la nascita della Eni-MIT Energy Society.

Eni e’ Founding Member di MITEI e principale finanziatoredei programmi di ricerca in tema di energia. All’internodell’alleanza, Eni sostiene con 10 borse di studio per annogli Eni-MIT Energy Fellows su progetti in campo energetico edambientale. Piu’ di 100 dottorandi e 60 Eni-MIT EnergyFellows sono stati supportati dal 2008 da Eni qualefinanziatore dei programmi di ricerca, e ora sono membriinaugurali della Eni-MIT Energy Society. La Energy Societyrappresenta un punto di incontro a lungo termine fra Eni egli studenti del MIT, presenti e passati, che hanno usufruitodi borse di studio Eni e contribuito a diversi progetti diricerca energetica e di innovazione tecnologica.

Per Paolo Scaroni, Amministratore Delegato di Eni, ”Lanascita della Eni-MIT Energy Society e’ un esempio di comeenergia, cultura e relazioni siano sinonimi; un’occasione permettere insieme il patrimonio tecnologico di Eni conl’eccellenza del MIT nella ricerca scientifica etecnologica”. Secondo Bob Armstrong, direttore del MITEI, ”Il sostegnodi Eni agli studenti impegnati in progetti di ricercasull’energia e’ stato un importante contributo per permettereai migliori e piu’ brillanti studenti di dedicarsi alle sfideenergetiche del mondo. La Eni-MIT Energy Society da’ unanuova dimensione alla nostra partnership attraverso ilrafforzamento del network studentesco, legato a Eni e al suofondamentale programma di ricerca sull’energia”.

com-sen/