Ntv: Sciarrone, nuova stazione Mediopadana strategica, ci crediamo

87 9, 1285 -

(askanews) – Roma, 8 giu – ”Oggi e’ un giorno molto importanteperche’ la nuova stazione Mediopadana di Reggio Emiliarisolve un problema vero e indica una nuova strada. Per primacosa offre un servizio finalmente adeguato a un’area doveabitano e lavorano oltre un milione di persone. E poi, con lasua stazione Alta velocita’ (Av) lontana dai centri storici eadiacente all’autostrada, rappresenta un interessanteprogetto pilota per l’Italia che potrebbe aprire nuoviscenari per il trasporto ferroviario”. E’ quanto dichiara l’amministratore delegato di Ntv,Giuseppe Sciarrone, nel giorno in cui il treno Italo debuttanella nuova stazione di Reggio Emilia.

”Noi di Italo – aggiunge Sciarrone – crediamo molto inquesta stazione e ce la metteremo tutta, con convinzione egrandissimo impegno, per garantire un’offerta all’altezza.

Cominciamo con 7 collegamenti giornalieri, ai quali se neaggiungeranno altri 6 a partire dal prossimo 15 dicembresulla Milano Bologna Ancona. Ma siamo convinti di dover fareancora di piu’ in funzione della crescita del traffico”.

La nuova Mediopadana e’ la tredicesima stazione delnetwork di Ntv e Reggio Emilia e’ la decima citta’ servita daItalo. Per chi dal centro della Pianura Padana, Mantova,Modena, Parma, la stessa Reggio, deve raggiungere ilcapoluogo del business lombardo o la capitale, una fermatache semplifica la vita. Da Reggio Emilia a Milano Rogoredocon Italo basteranno 39 minuti di viaggio (61 fino aGaribaldi); sempre da Reggio per Roma Tiburtina, 2 ore e 28minuti e 3ore e 39 minuti fino a Napoli.

La parola d’ordine e’ competitivita’, e cosi’ Italodispone sulla griglia di partenza di Reggio Emilia prezzi delbiglietto low cost che partono da 15 euro per Milano ai 48euro per Salerno.

com-stt/vlm/ss